per la tua casa al mare scegli… Immobiliare 5 Terre!

Telefono: 0187/92.03.31

Come si arriva alle 5 Terre? In treno!

5 Terre treno a Manarola

Il Parco Naturale delle 5 Terre ogni anno ospita migliaia di turisti da tutto il mondo, passeggiando per le strade di La Spezia non è difficile sentir pronunciare una domanda ricorrente: Ma come si arriva alle 5 terre?

Per conformazione del territorio e viabilità raggiungere le 5 Terre in automobile è sconsigliato! Ogni paese è collegato dalla viabilità stradale, ma le strade strette, i tornanti ed i grossi problemi di parcheggio potrebbero rendere un vero e proprio incubo l’esperienza automobilistica.

Il modo più semplice , comodo e veloce per visitare il Parco Naturale è sicuramente il treno: Lasciate pure l’auto alla Stazione Centrale di La Spezia, oppure alla stazione di Levanto, da qui potrete raggiungere tranquillamente Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso in pochissimi minuti. Tutte le 5 Terre sono attraversate dal 5 Terre Express, un servizio Trenitalia pensato per viaggiare comodamente all’interno del parco naturale con treni dedicati ogni 30 minuticirca

Raggiungere una delle 5 Terre dalla stazione Centrale di La Spezia avrà un costo di circa 4 euro ( sul sito trenitalia troverete maggiori informazioni, orari e prezzi ) ed il viaggio durerà pochi minuti! Se però avete intenzione di visitare più di una località facendo più fermate, invece che il biglietto tradizionale (che dovreste riacquistare ad ogni fermata) è consigliabile richiedere la 5 Terre Card, un abbonamento giornaliero  vi permetterà di utilizzare i treni per tutto l’arco della giornata! Con questo abbonamento inoltre sarà possibile accedere gratuitamente a diversi sentieri, percorsi ed attività in tutto il parco naturale.Chiedete informazioni dettagliate al momento dell’acquisto 

Se state visitando il Parco Naturale nel periodo estivo, un modo sicuramente affascinante per viaggiare sono i traghetti : richiederanno molto più tempo rispetto il viaggio in treno, ma avrete la possibilità di vedere le 5 Terre dal mare percorrendo tutta la fascia costiera! Un ‘ idea sicuramente originale e di sicuro impatto paesaggistico. Il servizio traghetti ha un costo che varia a seconda del percorso scelto ( da 7 a 30 euro) ed è possibile partire dai porti di La Spezia, Lerici e Porto Venere. Sul sito Navigazione Golfo dei Poeti troverete tutte le informazioni necessarie per viaggiare nella provincia di La Spezia in battello.